Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nuova linea ferroviaria Salerno-Torino, Mazzoni plaude all’operato di Berlusconi

Scritto da il 5 dicembre 2009 alle 22:56 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Politica del fare contro lo strepitio della piazza. Mentre il Pd consuma da giorni le sue già fiaccate energie per suggellare il “No B Day” con la partecipazione dei suoi leader, contendendosi la scena con l’acerrimo “amico” Di Pietro, il Governo si occupa di finanziaria, di riforma della giustizia, di politiche del lavoro, di emergenza formativa, tentando di rispondere alle esigenze del paese che non urla. E oggi, mentre l’opposizione strumentalizza la manifestazione dei blogger, sprofondando nel più banale antiberlusconismo senza sforzarsi di rappresentare una pur mite alternativa e, mi spiace dirlo, i magistrati scadono nel qualunquismo, il premier inaugura la nuova linea ferroviaria Salerno-Torino”

Con queste parole interviene oggi l’On. Erminia Mazzoni, Presidente della Commissione Petizioni al Parlamento Europeo e membro della Direzione Nazionale Pdl, la quale sottolinea:

“Una giornata storica. Ho deciso di viverla salendo nel tour inaugurale sul treno per approdare a Milano. Sicuramente sarà una occasione per esprimere apprezzamento nei confronti dell’Ing. Moretti che ha saputo cogliere l’impegno di Governo nazionale e Commissione europea e puntare sulle infrastrutture. Ma senza rovinare la festa non potrò non chiedere: quando salirò sul treno che collegherà Napoli-Reggio Calabria in due ore, Salerno Bari in un’ora, Bari-Crotone in un’ora e quaranta…?! E all’Assessore Cascetta non potrò non porre il quesito scongiurato: riusciremo mai a collegare Napoli-Benevento in trenta minuti, o Caserta-Napoli in quindici, consentendo una vera e utile mobilità regionale? E ancora, l’agognata metropolitana della Campania, che ha rappresentato una delle bandiere della giunta Bassolino, vedrà mai la luce???”
eurostar

2 Risposte per “Nuova linea ferroviaria Salerno-Torino, Mazzoni plaude all’operato di Berlusconi”

  1. Leonardo scrive:

    Cara Erminia,la beatificazione del Tuo partito politico è talmente tanto evidente in TE che non conosci,anche se sei nata,ma forse non cresciuta,in BENEVENTO,pwerchè non SAI o non VUOI vedere le problematiche della tua città!
    Se vuoi uscire da lla tua città per recarti a Roma o in qualsiasi altr alocatiltà,ti invito a spogliarti delle tue vesti di parlamentare e misurarti con quanto ti offre il pubblico trasporto,e se dopo di ciò sei ancora convinta che debba osannare il tuo partito o chi altro,allora ti dico che non sei di questo mondo!!!

  2. Carmelo scrive:

    Condivido il pensiero di Leonardo anche se sono disyante da lui politicamente parlando, ho scelto di votare a destra, anche se oggi la destra e la sinistra non esistono più solo perchè volevo un alternativa di governo diversa da quelle delle passate legislature. Sono meridionale e vivo al nord da alcuni anni, il sud permane in uno stato di degrado impressionante e la gente non può far altro che prendere le valigie ed andare via. L’alta velocità ha migliorato un po le cose per quanto rigurda i trasporti ma perchè, mi chiedo, non fanno una linea diretta che parte da Milano centrale ed arrivi a Reggio Calabria anziche fare cambio e perdere tempo a roma o a Napoli….????Per poi non parlare della linea di Bari Brindisi, meglio lasciar perdere…. Tutti fanno retorica ma nessuno si preoccupa veramente di cambiare le cose…..

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624