Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, altra sfida difficile per la Coim Benevento in casa contro il Ciampino

Scritto da il 5 dicembre 2009 alle 22:33 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Reduce da un poker di vittorie prestigiose, la Coim Benevento sfida il Nova Basket Ciampino nell’undicesima giornata del girone di andata del campionato di serie C Dilettanti.
La gara è in programma domani pomeriggio alle ore 18.00 al Palatedeschi di Benevento.
L’avversario di domani per i sanniti, sarà sicuramente un osso duro visto il buon ruolino di marcia dei laziali fin’ora in campionato.
Per la compagine allenata da Marco Martiri, infatti, nelle prime 10 giornate ci sono state 6 vittorie e 4 sconfitte con una media punti realizzati di 67,70 a fronte di una media punti subiti di 67.20 che ne fanno la sesta miglior difesa del torneo.
Al di la dei dati statistici i laziali verranno a Benevento con l’intenzione di confermare la quinta posizione in classifica e non molleranno facilmente i due punti con l’intenzione di agganciarsi al gruppo delle dirette inseguitrici della capolista LUISS Roma tra le quali figura anche la Coim Benevento.
E’ sicuramente convinto di ciò il coach sannita Bruno Annecchiarico, che in settimana ha tenuto tutti i suoi atleti sulla corda per evitare bruschi cali di concentrazione dopo la sbornia di entusiasmo dovuta alle ultime vittorie ottenute contro le big del girone Giugliano ed il Fondi.
Proprio l’ultima gara vinta dai beneventani sul campo di Fondi porta con se la tegola della squalifica di Salvatore Parlato.
L’atleta di origini avellinesi è stato il grande protagonista della vittoria al supplementare di domenica scorsa, per lui 22 punti a referto ed i canestri decisivi messi a segno proprio nelle fasi più calde della partita.
Per un acceso diverbio con giocatore avversario è stato però espulso dagli arbitri alla fine della gara e dovrà, pertanto, scontare un turno di riposo impostogli dal giudice sportivo.
Un’assenza importante per Iarriccio e soci, visto il ritrovato stato di forma di Salvatore Parlato, uno dei migliori tiratori da 3 punti di tutto il campionato.
Per il resto tutti gli atleti del roster sannita si sono allenati al meglio in settimana e sono pronti a mettere in campo domenica il giusto impegno per sconfiggere il Ciampino e confermare il secondo posto in classifica .
Secondo posto assolutamente imprevisto all’inizio di questa stagione per i ragazzi del presidente Di Nunzio, che sembrano però averci preso gusto e vogliono sempre più stabilizzarsi nelle zone nobili della graduatoria del campionato.
Gli arbitri della gara di domenica saranno i signori Mastroberardino di Taranto e Malerba di Brindisi.
basket1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624