Approvato il progetto esecutivo per lavori di completamento del primo piano dell’edificio principale della ex caserma Guidoni che affaccia su viale Atlantici del capoluogo sannita. A comunicarlo è il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, proprietaria del bene.
Le opere previste dal progetto, che rientrano nel Piano triennale dei lavori pubblici della Provincia, saranno finanziate con 500mila Euro grazie ad un mutuo della Cassa depositi e prestiti che viene richiesto proprio in questi giorni.
Il presidente Cimitile ha ricordato che tali ulteriori lavori rientrano, come già dimostrato con lo Studio di fattibilità che, a monte, inquadra la ristrutturazione del complesso immobiliare, nello sforzo di rendere l’ex Distretto militare di Benevento il catalizzatore delle trasformazioni urbane dell’area centralissima in cui gravita.
Il progetto, che si caratterizza per il rigore filologico nel ripristinare, per quanto possibile, l’assetto originale dell’edificio, concerne la posa in opera di pavimenti e rivestimenti, di un ascensore ed il completamento degli impianti interni.