L’ACI di Benevento organizza due eventi di grande interesse culturale. Si parte domenica 13 dicembre, in Piazza IV Novembre, con la BENEVENTO WINTER TUNING, mostra statica di autovetture, realizzata con la preziosa collaborazione del Tuning Club, del delegato CSAI Arturo Sangiuolo e con il patrocinio dell’EPT di Benevento , della CCIIAA di Benevento, della Amministrazione provinciale di Benevento e del Comune di Benevento,
Trattasi di vetture rielaborate alla luce di nuove tecnologie , dall’utilizzo di luci a LED, identificate come illuminazione allo stato solido; di interessanti componenti provenienti dal mercato americano e di innovazioni inerenti l’abbattimento dell’inquinamento ambientale.
Si tratta, quindi , di una manifestazione dai contenuti altamente innovativi che lega l’intervento anche ad un momento di solidarietà diretto ai più piccoli ai quali verranno donati dolciumi.
Ad una domenica ricca di nuovi saperi, farà seguito l’incontro che si terrà lunedì 14 dicembre, alle ore 17,00 presso la Biblioteca Provinciale A. Mellusi sita al Cso Garibaldi n.1 , interamente incentrato sul la “Mobilità nella Storia del Sannio”. E’ l’inizio di una serie di incontri che analizza le varie forme di trasporto e mobilità utilizzate anche nel Sannio.
Tema del I° incontro – Le Vie Fluviali che vedrà come relatori:
- Rossella Del Prete – Università degli Studi del Sannio;
- Roberto Costanzo – Parlamentare Europeo;
- Sabino Aquino – Presidente Ente Parco Regionale;
- Stefano Sorvino – Segretario Gen. Autorità di Bacino Regionale.
Due giorni di iniziative sportive e culturali che l’ACI di Benevento, da sempre impegnato, in favore della società sannita, ha voluto organizzare per dare nuovi spunti di approfondimento su temi di scottante attualità
Le due manifestazioni, sono state fortemente volute dalla Commissione Sport Turismo e Spettacolo dell’ACI Benevento, presieduta dall’avv. Ugo Barbieri per iniziare un nuovo corso di impegno sociale e culturale a favore degli utenti automobilisti e dei cittadini tutti.