Con la riapertura delle trattative inizia la seconda fase del nuovo progetto Montesarchio. Dopo aver salvato la storica società caudina dal fallimento il gruppo dirigenziale sonda il mercato alla ricerca di quei tasselli che mancano al mosaico di mister Biondin. Ritorna all’ombra del Taburno Pasquale Lombardo.
L’ex centrocampista di Eclanese, Alba Durazzano Sant’Agata e Cervinara, in seguito alla rottura con il San Marco dei Cavoti, è pronto a riabbracciare i suoi vecchi amici. Lombardo, che fa della duttilità una delle sue qualità migliori, garantisce svariate soluzioni tattiche; il funambolico esterno montesarchiese è in grado di rivestire diversi ruoli; da laterale di centrocampo ad attaccante esterno fino a poter essere schierato come seconda punta. Un acquisto di rilievo viste le qualità tecniche ed il curriculum.
Non è da meno Raffaele Cioffi, metronomo di centrocampo. Il ventinovenne regista è stato prelevato dal Cervinara; un centromediano metodista vecchio stampo, in grado di svolgere le due fasi, interdizione e costruzione, con eleganza e maestria. In virtù della cessione di Guido Pisaniello al Cirignano i vertici societari hanno concluso un ulteriore trattativa in entrata; si tratta del tesseramento di Domenico Luciano, vecchia conoscenza del calcio dilettantistico avellinese e beneventano; un innesto dalla doppia valenza; Luciano, oltre ad essere un ottimo marcatore, garantisce esperienza ad uno spogliatoio a cui non può far altro che bene un giocatore che sappia svolgere il ruolo di chioccia, soprattutto con i calciatori più giovani del gruppo.
Montesarchio che intanto si prepara alla trasferta di Flumeri. Ivano Biondin vuole allungare la striscia positiva; biancazzurri che hanno inanellato quattro risultati utili consecutivi; due vittorie e due pareggi che hanno consentito ai caudini di raggiungere il gruppo di squadre che occupa la parte centrale della classifica.