Il Consiglio di amministrazione dell’Università degli Studi del Sannio ha nominato, con voto unanime, il nuovo direttore amministrativo dell’Ateneo sannita. Si tratta di Gaetano Telesio, 49 anni, nativo di Salerno, laureato in Giurisprudenza. Attualmente ricopre l’incarico di dirigente di ruolo a tempo indeterminato presso l’Ateneo sannita, in qualità di Capo della Divisione seconda “Risorse umane, Organizzazioni, Affari Generali e Attività Negoziali”, Capo Ufficio Organi Collegiali e Capo di Gabinetto del Rettore.
Telesio subentra a Maria Vincenza Rivellini. Prenderà servizio il prossimo lunedì 16 novembre e rimarrà in carica per due anni.
Sarà da subito impegnato nella predisposizione del bilancio consuntivo del 2009, nella nuova organizzazione delle strutture amministrative, nel confronto con le parti sociali, nei processi di modernizzazione e automazione dei sistemi informativi, nel miglioramento dei servizi agli studenti.
“La decisione del Cda – spiega il rettore Filippo Bencardino – premia certamente un’alta professionalità, una figura che coniuga gli elementi dell’esperienza con quelli della disponibilità all’innovazione e al cambiamento e che certamente gioverà alla prosecuzione dell’azione amministrativa già intrapresa proficuamente dal precedente Direttore”.
Numerose le altre esperienze professionali maturate da Telesio: prima come funzionario amministrativo presso le Università degli Studi della Basilicata e di Salerno e poi come vicedirigente e dirigente a contratto presso l’Univ\ersità degli Studi del Sannio.
“Ringrazio il Rettore e il Consiglio di Amministrazione – ha dichiarato Telesio – per la fiducia che mi hanno accordato con il conferimento di questo importante e prestigioso incarico. Continuerò ad assicurare tutto il mio impegno e la mia dedizione per dare un decisivo impulso al processo di ammodernamento e di sviluppo dell’apparato amministrativo e per garantire l’efficacia e l’efficienza della sua azione, migliorando, in tal modo, la qualità e la quantità dei servizi offerti agli studenti, e per favorire, attraverso la necessaria sinergia con il mondo produttivo e delle istituzioni locali, una più stretta interazione con il territorio. A tal fine, sarà prioritario consolidare il senso di appartenenza e il coinvolgimento di tutto il personale tecnico amministrativo nelle politiche di governo e gestionali dell’Ateneo, nella consapevolezza che tali risultati importanti potranno essere raggiunti solo con l’impegno di tutti”.