Nella terza gionata appena conclusasi con i posticipi domenicali, l’Accademia Volley esce sconfitta con un netto 3 a 0 dal campo dell’Oria, fomazione brindisina che in classifica appaia le beneventane, sopravanzandole grazie al quoziente set.
Dopo la sconfitta di sette giorni fa, seppur scaturita al tie break e dopo essere state meritatamente in vantaggio 2 a 0, Principe e compagne mostrano il fianco alle pugliesi, trascinate dalla fenomenale Ida Taurisano, che con tre netti parziali, 19, 22 e 10, mettono nel carniere tre punti importanti ai fini della classifica generale, lasciando la zona rossa della cassifica.
Vittoio Ruscello schiera Carbone in regia e Elena Gamarota opposta, che non fa rimpiangere la infortunata Ferrore. Centrali Principe e Labianca; alle bande Stabile e Ricciardi.
Non è solo l’attacco brindisino a mettere in difficoltà l’Accademia che non trova nel cambio palla l’opportunità di rimanere agganciata nei momenti cruciali; bisogna sottolinare che alle padrone di casa tutto gira al meglio e non perdono l’occasione di chiudere la partita lasciando alle benevetanne solo le briciole.
Domenica prossima l’Accademia torna al Palatedeschi dove affronterà il Molfetta, fermata in casa dall’Arzano al 5° set.