Ha inizio in questi giorni in tutta Italia la Campagna di Sinistra e Libertà “DONNA DI DENARI – per la scuola pubblica, di qualità, per tutti”.
Una campagna che sta in tutta Italia su una vera e propria emergenza sociale, con petizioni, manifestazioni, ordini del giorno che saranno presentati nei consigli provinciali, regionali per sostenere la lotta dei docenti precari, e di chi si oppone alla distruzione della scuola pubblica.
Sinistra e Libertà lancia una grande campagna di mobilitazione in sostegno della scuola pubblica, di qualità, per tutti.
Quello che sta accadendo in tutta Italia in questi giorni davanti agli uffici scolastici provinciali e alle sedi delle scuole – così come a Benevento – era assolutamente prevedibile. Il governo Berlusconi, al di là delle promesse e degli spot pubblicitari, l’aveva deciso e lo ha fatto: tagliare fondi, tagliare insegnanti, tagliare cattedre. Tagliare il futuro alle ragazze e ai ragazzi italiani.
Nell’ambito di tale campagna oggi alle 18.00 una delegazione di Sinistra e Libertà composta tra gli altri da Arturo Scotto (dirigente nazionale Sinistra e Libertà) e Massimiliano Bencardino (responsabile provinciale) si recherà in visita dai precari sanniti che da giorni manifestano presso gli uffici del Provveditorato agli Studi di Benevento, portando la solidarietà del proprio partito alla lotta dei precari, e esponendo le campagne che Sinistra e libertà intende portare avanti sulla difesa della scuola pubblica (aumento delle risorse alla scuola, aumento degli asili nido, grande piano di edilizia scolastica, salvaguardare la laicità della scuola di tutti).