Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Orlando su Città Spettacolo: ‘L’elogio alla Cina contrasta con le decisioni del Consiglio’

Scritto da il 5 settembre 2009 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono tre le interrogazioni che il consigliere di opposizione, capogruppo AN – PdL Nazzareno Orlando, ha rivolto all’amministrazione comunale di Benevento. La prima riguarda la manifestazione “Quattro notti e…più di luna piena” che si è appena conclusa.
Orlando pone una serie di interrogativi con i quali cerca di fare chiarezza sull’atto ufficiale con il quale è stato affidato l’incarico di direttore artistico a Lucio Dalla, l’ammontare del compenso, dei singoli compensi agli artisti e da quale delibera essi sono deducibili, se è vero che a fornirli sia stato un unico promoter campano, quali sono enti e sponsor che hanno coperto una voce in entrata pari a 220.000,000 euro, a cosa corrispondono le voci “Costi di organizzazione e spese generali”, se e con quale prassi la Regione ha accettato gli spostamenti di data, se è vero che il prossimo anno ci sarà lo stesso direttore artistico e la stessa denominazione della manifestazione.
Anche la seconda interrogazione riguarda la manifestazione, ma, nello specifico, la quinta notte, non programmata e svoltasi all’Arena del Sacramento. Anche in questo caso Orlando chiede metodologie, costi, criteri di invito, selezione degli artisti impiegati e chi ha curato l’organizzazione della manifestazione e con quali criteri è stato scelto.
L’ultima interrogazione riguarda la serata inaugurale della 30° edizione di Città Spettacolo che vedrà protagonista l’Accademia Nazionale di Danza di Pechino.
Orlando chiede di sapere, oltre ai costi della stessa, quali motivi abbiano indotto l’Amministrazione ad organizzare un evento che va in netta contrapposizione con quanto deliberato in Consiglio Comunale all’unanimità, e cioè solidarietà al popolo tibetano oppresso dal regime antidemocratico vigente in Cina. Ciò in dispregio delle indicazioni del Consiglio che rappresenta l’intera comunità.
orlando_nazzareno-350x295

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624