Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sede degli industriali beneventani, il Convegno sull’Innovazione, organizzato da Confindustria Benevento, con la collaborazione della Regione Campania e della Confindustria Campania, avviati dall’Assessorato all’Università e Ricerca scientifica guidato da Nicola Mazzocca che, assieme al suo staff, ha presentato le linee programmatiche regionali relative agli investimenti in ricerca e innovazione.
La grande novità che caratterizza i futuri investimenti nella ricerca e nell’innovazione è rappresentata dalla rete fra università, centri di ricerca ed imprese. E’ questo lo strumento scelto dall’Assessorato regionale.
Questo incontro odierno si inserisce in un percorso di approfondimento delle opportunità offerte dalla Regione Campania e ha l’obiettivo di avvicinarsi al mondo imprenditoriale per recepire le esigenze e trasformarle in programmazioni operative.
Ha aperto i lavori il presidente Cosimo Rummo che ha dichiarato: <
Raffaele De Bitonto esperto regionali di azioni di sostegno all’innovazione tecnologica e all’informazione ha sottolineato:
<
Giuseppe D’Avino, – Capofila Tavolo agroalimentare, Grandi Progetti Ricerca e Innovazione 2007-2013 – Confindustria Campania, ha dichiarato:
<