Con una breve cerimonia officiata da don Pompilio Cristino, vicario generale della Curia di Benevento e da don Lupo Palladino, parroco di San Giuseppe Moscati, è stato inaugurato il campetto di calcio a 5 al rione Capodimonte.
Alla inaugurazione sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico, l’assessore alla Partecipazione, Giovanni D’Aronzo, il presidente della Commissione Sport del Comune di Benevento, Antonio Feleppa, il consigliere provinciale delegato allo Sport, Giuseppe Lamparelli, il dirigente del Settore Lavori Pubblici, Roberto La Peccerella ed i consiglieri comunali Giuseppe Molinaro e Giovanni Quarantiello.
“Grazie ad una proficua collaborazione – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Benevento, Luigi Ionico – avviata tra l’ente comunale e la società sportiva Real Star, che gestisce l’impianto, è stato recuperato uno spazio che consentirà ai giovani del quartiere di usufruire di una struttura finalmente funzionale.
Uno spazio che era stato abbandonato al degrado da tempo e che oggi è difatti messo nuovamente a servizio della cittadinanza. Ancora una volta l’Amministrazione comunale dà prova di grande attenzione per i quartieri più popolosi di Benevento, portando dei nuovi servizi in zone che ne erano sprovviste e recuperando strutture in disuso con l’unico scopo di aumentare la vivibilità di tutte le zone della città”.
Foto do Elisa Russo