Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sicurezza, Democrazia Partecipata appoggia la protesta delle forze dell’ordine

Scritto da il 5 maggio 2009 alle 09:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il gruppo consiliare di Democrazia Partecipata, (D’Aronzo, De Nigris, Feleppa e Iele) esprime la vicinanza e la propria solidarietà alle forze dell’ordine che domani scenderanno in piazza per protestare contro le riforme che il Parlamento ha attuato in termini di sicurezza.
“Siamo vicini – dichiara il gruppo consiliare- a chi quotidianamente con molte difficoltà di mezzi e uomini, cerca di garantire la sicurezza dei cittadini. Si parla tanto di sicurezza e legalità e poi costatiamo che ad essa sono destinate risorse insufficienti a garantire la tutela dei cittadini. Anche nella nostra realtà ormai di fronte ad un fenomeno sempre più preoccupante e dilagante, ci sarebbe bisogno di potenziare un servizio che dia tranquillità e serenità a tutti. Ci chiediamo come si può vigilare su fenomeni di delinquenza quotidiana, sulla sicurezza scolastica, sulla prevenzione delle stragi stradali, su fenomeni dilaganti della microcriminalità o combattere il fenomeno usura e racket, se i tutori della legge molto spesso si muovono fra enormi difficoltà anche di tipo economiche. Il gruppo di Democrazia Partecipata invita pertanto tutta la cittadinanza a condividere e sostenere le legittime richieste dei rappresentati sindacali delle forze dell’ordine”.
democrazia-partecipata

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624