Avrà inizio il 16 Novembre la IX edizione di Obiettivo Corto, concorso di cortometraggi nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco.
Obiettivo Corto – Concorso Europeo di Cortometraggi è un progetto in progress per ricercare e recepire a tutti i livelli le spinte più originali e i linguaggi più innovativi che si muovono all’interno dei formati audiovisivi. In questi settori si intende testimoniare i movimenti e registrare i cambiamenti, ragionando sulle diversità creative e produttive, e disegnando una mappa il più possibile aggiornata sulle nuove tendenze.
Quest’anno la IX edizione si svolgerà dal 16 al 21 novembre
Il programma del concorso è così articolato:
1.Concorso nazionale cortometraggi: selezione competitiva di cortometraggi italiani. Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione e sperimentazione). La durata massima è di 20 minuti. Sono esclusi i film già proiettati nelle precedenti edizioni del Concorso Obiettivo Corto.
2.EVENTI SPECIALI: proiezioni speciali, rassegne, omaggi e convegni dedicati a temi, generi autori ospiti d’onore o testimonial.