“Il Pdl ha la consapevolezza del valore delle molteplici identità che lo compongono ed è per questo che alimenta al suo interno un confronto fra le diverse idee”.
Esordisce con queste parole, per smorzare le polemiche degli ultimi giorni, l’On. Erminia Mazzoni, Europarlamentare, Presidente della Commissione Petizioni, membro della Direzione Nazionale Pdl, intervenendo oggi agli stai generali del Pdl Campania a Napoli.
“La ricchezza delle storie che convergono nel nostro partito è la dimostrazione tangibile di una vivacità culturale che abbiamo il dovere di preservare. Da qui nasce il progetto di una classe dirigente competitiva e trasparente.
Noi non vogliamo solo vincere le elezioni regionali, ma dimostrare di saper governare.
Vent’anni di amministrazione del centro sinistra hanno indebolito la nostra terra con il clientelismo e lo sperpero delle finanze e mentre oggi il Pd si autocensura, annientando lo spirito dialettico nel paradosso delle primarie, noi discutiamo seriamente di programmi e di profili.
Il cantiere è aperto. Oggi, responsabilmente inscriviamo i nostri contenuti programmatici nella cornice politica delineata nell’incontro dei gruppi parlamentari della scorsa settimana, rivendicando autonomia nelle scelte di governo locale”.