Due progetti esecutivi per interventi edilizi in altrettante Scuole Superiori di Benevento sono stati approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore alle politiche formative Annachiara Palmieri.
Complessivamente sarà speso un milione di euro, equamente distribuiti tra l’Istituto Tecnico “Bosco Lucarelli” ed il Liceo Scientifico “Rummo”. Nel primo caso si provvederà ad opere di manutenzione straordinaria, adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio di viale San Lorenzo; nel secondo, invece, si provvederà anche all’ampliamento dell’attuale disponibilità di spazi alla via Santa Colomba.
Gli interventi, che peraltro costituiscono un primo stralcio di un più vasto programma edile, sono inseriti nel Programma Triennale dei lavori pubblici approvato dal Consiglio provinciale. «Contiamo di avviare i lavori al “Lucarelli” e al “Rummo” entro l’anno – ha detto l’assessore Palmieri nel commentare la notizia -: gli interventi programmati si inseriscono coerentemente nelle politiche della Giunta Cimitile per la di valorizzazione ed il miglioramento delle strutture logistiche per una più efficace offerta formativa nel Sannio».