”Anche per la struttura di Sant’Agata dei Goti, come per quella di Cerreto Sannita, c’è da applicare la legge che il Consiglio regionale ha varato da tempo. Mi auguro che chi di dovere si attivi in tal senso, dando piena attuazione alla norma”.
E’ quanto ha ribadito il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, che oggi ha ricevuto una delegazione di cittadini di Sant’Agata dei Goti, che hanno espresso le loro preoccupazioni in merito al futuro della struttura ospedaliera.
”Mi auguro che chi è al governo dei Comuni interessati – ha ribadito il presidente Lonardo – rivolga le sue attenzioni verso chi in Regione è investito di precise responsabilità ed è tenuto a far rispettare la legge, senza ulteriori indugi.
Di fronte ad evidenti tentativi di strumentalizzazione, ricordo ad alcuni esponenti del Partito democratico che non si può essere, al tempo stesso, partito di governo e forza di opposizione. Da parte mia – ha aggiunto Lonardo – ai cittadini direttamente interessati non ho potuto che ribadire che il Consiglio regionale ha fatto la sua parte, approvando, per tempo, un Piano di ristrutturazione dell’ospdedalità regionale.
Dunque, ora spetta ad altri agire, di conseguenza. Faccio chiaro appello al presidente Bassolino affinché si attivi in tempi rapidi e dia le risposte che la gente attende”.