Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Piattaforma logistica, Santamaria (UdC): ‘E’ necessario che se ne discuta in Consiglio’

Scritto da il 4 agosto 2009 alle 12:57 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“E’ giusto ed opportuno che il Consiglio Comunale discuta della possibilità di insediamento a Benevento della Piattaforma Logistica. Per queste ragioni ho deciso di condividere la richiesta di convocazione di un’apposita seduta dell’assemblea cittadina su tale argomento”.
Questo è quanto dichiara il capogruppo a Palazzo Mosti e Segretario Provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria relativamente alla questione che riguarda il Polo Logistico a Benevento.
“Un importante obiettivo strategico per la nostra comunità, come quello della Piattaforma Logistica, per poter essere raggiunto deve essere condiviso da tutti in quanto non v’è dubbio che la realizzazione di tale opera potrebbe stravolgere in modo positivo le sorti del nostro territorio. Detto questo, però – continua Santamaria – è opportuno comprendere fino in fondo se vi sono le reali condizioni per raggiungere questo obiettivo. Da qui la necessità di verificare con puntualità lo studio di fattibilità effettuato. E’ necessario, inoltre, comprendere se altre iniziative come quella assunta dalla città di Benevento possano avere più opportunità di riuscita. Come ho avuto già modo di affermare in altre circostanze la Piattaforma Logistica si potrà realizzare nella nostra realtà solo a condizione che la Regione Campania decida di investire sul nostro Polo Logistico e non su Poli ipotizzati da altre realtà. Come tutti sappiamo – aggiunge il Segretario Provinciale dell’UDC – la riuscita di questa impresa dipende in buona parte dai finanziamenti pubblici disponibili e dal concorso delle forze imprenditoriali private. In ragione anche dell’ultima decisione assunta dal gruppo commerciale Ikea – conclude Santamaria – è più che necessario avere un confronto serio e sereno nel Consiglio Comunale in modo da verificare se è opportuno o meno continuare a scommettere su questa opzione di sviluppo o se è necessario cambiare strategia”.
santamaria221

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624