Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Apertura uffici comunali al rione Ferrovia, la giunta approva l’atto d’indirizzo

Scritto da il 4 giugno 2009 alle 18:01 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La giunta comunale di Benevento, nel corso della seduta di questa sera ha approvato una delibera d’indirizzo, proposta dall’assessore alla Partecipazione, Giovanni D’Aronzo, per l’apertura di un ufficio comunale al Rione Ferrovia.

“Si tratta dell’ennesima dimostrazione – ha dichiarato al termine della seduta, l’assessore alla Partecipazione, Giovanni D’Aronzo – data dall’amministrazione comunale di Benevento, circa la volontà di fornire tutti i quartieri della città di alcuni servizi che fino ad oggi erano garantiti solo in pochi quartieri.

Aprire degli sportelli comunali anche in rioni diversi dal centro, significa andare incontro alle esigenze delle persone anziane e di quanti abbiano problemi di mobilità.

Una scelta che abbiamo voluto fortemente, in modo da rendere più funzionale ed immediato il rapporto tra l’ente che amministra il territorio ed i propri cittadini. La delibera d’indirizzo ha beneficiato del voto unanime dell’intera giunta, segno di grande sensibilità verso le esigenze della popolazione sannita. Abbiamo cercato di ascoltare il territorio, i comitati di quartiere e le associazioni, ed esprimere attraverso questo atto, quelle istanze di vicinanza che ci sono state sottoposte. Si creano dunque le premesse – ha concluso l’assessore – per potenziare e migliorare i servizi ai cittadini”.
mosti

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624