Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amministrative a Circello, Viespoli: ‘C’è bisogno di alternanza’

Scritto da il 4 giugno 2009 alle 12:52 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il senatore Pasquale Viespoli è intervenuto ieri sera a Circello a una manifestazione elettorale della lista n. 2 (“E’ ora di cambiare”) che candida a sindaco della cittadina sannita l’ingegner Sergio Cardo.
All’affollato incontro, svoltosi presso l’azienda agrituristica “La taverna dei Liguri”, alla contrada Macchia, sono intervenuti tutti i candidati consiglieri comunali della “civica”.
I lavori sono stati introdotti da Cardo, che ha illustrato le finalità che si propone la sua lista. “C’è bisogno di un cambiamento radicale. Circello deve ritrovare etica e legalità. E soprattutto deve veder realizzato un programma di rilancio economico, che punti davvero sul turismo e sull’accoglienza, viste le autentiche e uniche bellezze naturali e archeologiche che il nostro paese può vantare”.
Dal canto suo, il senatore Viespoli ha incitato Cardo e i candidati consiglieri comunali a spingere sul tasto della valorizzazione della cultura del territorio. “Solo quella – ha aggiunto – sviluppa il senso di appartenenza e impedisce lo spopolamento fisico e intellettuale”.
Quanto alla competizione amministrativa, Viespoli ha invocato una rigenerazione della classe politica. “Basta con i sindaci che completano il mandato, poi si fanno sostituire per cinque anni e chiedono di tornare di nuovo in sella. A Circello, come dappertutto, c’è bisogno di alternanza. E la politica non deve mai dare neanche l’impressione di essere ossessionata dal potere e dall’occupazione dei posti di gestione. Qui da voi ci sono personaggi che pretendono di essere contemporaneamente impegnati al Comune, alla Provincia e alla Comunità montana. Ma di “uno e trino” la storia ricorda solo un grandissimo personaggio”.
Stasera, Viespoli, sarà impegnato in incontri elettorali nel Fortore. Il sottosegretario al Lavoro farà tappa a Baselice e a San Bartolomeo in Galdo.
viespoli22211

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624