Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Randagismo, l’appello dell’Asl al Comune e alla Provincia per arginare il problema.

Scritto da il 4 maggio 2009 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto questa mattina presso l’ASL di Benevento un incontro sul tema ‘Randagismo’ a cui hanno preso parte, il Capo Dipartimentale dell’ASL, Francesco Pallotta, Fiorentino Sateriale responsabile ASL veterinaria e Gerardo Tretola responsabile provinciale A.I.D.A.A.(associazione per la difesa dell’animale e dell’ambiente), oggetto dell’incontro il randagismo problema che ritorna vivo alle cronache solo al verificarsi di spiacevoli, e tal volta, irrimediabili eventi.
Nell’incontro si è discusso di come contrastare e fermare il fenomeno attraverso una campagna di sterilizzazione castrazione e microchippazione dei randagi per arginare e monitorare un problema che negli ultimi tempi risulta in forte crescita.
I responsabili pur prodigandosi per assicurare il servizio, hanno evidenziato che l’ASL non dispone di strutture dedicate per operare in tal senso e che si auspicano una fattiva collaborazione sia dall’ente Comune che dall’Amministrazione Provinciale.
L’appello che l’associazione vuole lanciare è di una fattiva collaborazione con gli enti preposti a partire dal Comune di Benevento, in quanto ci è dato sapere che in città ci sono troppi cani randagi che meritano un’attenzione maggiore visto che in molti casi gli stessi non sono tollerati dai cittadini.
L’associazione A.I. D.A.A. è disponibile fin da subito ad offrire la propria collaborazione al Sindaco Fausto Pepe, che da sempre ha dimostrato la sua sensibilità alle problematiche, affinchè si affronti in modo definitivo la questione.
randagi

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624