Come ogni anno, anche a Sant’Agata de’Goti ci si prepara per partecipare alla celebrazione della ricorrenza del IV novembre. Con il proposito di ricordare che la pace è il bisogno primario di ogni collettività , il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco e d’intesa con l’Associazione Nazionale combattenti e reduci, l’Associazione nazionale Mutilati ed invalidi di guerra, le istituzioni scolastiche, religiose e le Autorità militari, invitano la cittadinanza a partecipare al 91° anniversario della ‘Vittoria’ e festa delle Forze Armate.
Di seguito il programma ufficiale della manifestazione.
Alle ore 10.13 sarà celebrata la santa messa presso il Duomo della città .
Al termine il corteo attraverserà il centro storico per fermarsi in Piazza Trieste, al cospetto del monumento ai caduti, in stile simbolista, che sorge imperioso nella zona centrale della piazza.
Dopo la deposizione della corona di alloro commemorativa ed il silenzio fuori ordinanza, ad intervenire saranno gli alunni degli istituti scolastici del territorio, con brevi pensieri di celebrazione ed omaggio a chi si è immolato per la propria patria.
Al termine il Sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti porterà il suo saluto alla cittadinanza, chiudendo la celebrazione con un intervento commemorativo.