Domani, alle ore 18.30, la Fondazione “Gerardino Romano”, presso la sede di Telese Terme, ospita Michelangelo Riemma per una conversazione su “L’agire politico per il bene comune”.
Michelangelo Riemma è laureato in pedagogia, specializzato in psicopedagogia dei processi educativi e formativi presso l’Università di Salerno; si è perfezionato in pedagogia clinica dei processi formativi, in Dirigenza Scolastica presso l’Università di Firenze e in Politiche Comunitarie presso l’Accademia Italiana per le Ricerche. È iscritto alla Società Filosofica Italiana (Sezione di Perugia) e ha conseguito il titolo di «Teacher Philosophy for Children».
Autore di vari saggi: L’agire politico per il bene comune. Filosofia e Pedagogia nel pensiero di Hannah Arendt; Gli sviluppi della psicologia del profondo – Bruner e Gardner e, insieme a P. Montesarchio, del volume Lungo i sentieri del tragico.
Gli incontri della Fondazione, aperti al pubblico, si svolgono ogni settimana e rappresentano un momento di confronto dialettico con l’intento di contribuire alla crescita del territorio sannita.