Le finalità ed il programma definitivo del XXIII Raduno Internazionale delle Mongolfiere, in programma a Fragneto Monforte (Benevento) dall’8 all’11 ottobre 2009, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà stamani – ore 10.00 – nella Sala Giunta della Rocca dei Rettori di Benevento.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Fragneto Monforte, è patrocinata dalla provincia di Benevento, dalla camera di Commercio e dall’Ept di Benevento.
“L’augurio – ha detto il responsabile organizzativo dell’evento, Rocco Sacchetti – è che la vetrina internazionale della manifestazione sia portatrice di un rinnovato impulso che, associato al programma ricco di tanti spunti culturali, gastronomici e di divertimento e al maggiore impegno promozionale profuso dagli organizzatori, facciano del raduno delle mongolfiere un momento concreto di sviluppo del territorio”.
Preannunciando che in questa edizione ci saranno non poche novità, il Sindaco di Fragneto Monforte, Raffaele Caputo, ha aggiunto: “L’attenzione dei media e la massiccia partecipazione dei visitatori durante la manifestazione devono rappresentare per la comunità di Fragneto e per il Sannio un momento di forte promozione del territorio, ricco di storia, cultura e tradizioni. Non a caso il programma dell’iniziativa privilegia proprio le tradizioni locali e si propone come ‘vetrina’ delle bellezze tipiche della provincia di Benevento”.
All’incontro con i responsabili dell’informazione interverranno:
- Raffaele Caputo (Sindaco di Fragneto Monforte);
- Rocco Sacchetti (Responsabile organizzativo);
- Mimmo Ragozzino (Direttore artistico);
- Giovanni La Motta (Amministratore Ept Benevento);
- Gennaro Masiello (Presidente Camera Commercio di Benevento)
Aniello Cimitile (Presidente Provincia di Benevento).