“La sfida vera comincia adesso e adesso sarete voi, il popolo delle primarie a scegliere il 25 ottobre il Segretario del Partito Democratico. Sarete voi a decidere se dare un futuro alla storia che abbiamo appena cominciato a vivere. Io vi chiedo la fatica e il coraggio per battere nostalgie e istinti di conservazione”. Questa la sfida raccolta durante l’incontro con il coordinatore provinciale della mozione Luigi Diego Perifano, dai giovani della “Generazione Primarie” di Benevento, che sostengono la candidatura a Segretario di Dario Franceschini. E’ stata espressa una valutazione positiva per il risultato conseguito nei congressi provinciali dalla mozione, e particolare soddisfazione per l’elezione di numerosi ragazzi facenti parte del movimento nell’ambito della convenzione provinciale. Durante l’incontro non è mancata l’occasione per effettuare un’analisi critica di alcuni risultati regionali, con particolare riferimento alla situazione calabrese, con un numero di votanti maggiore in alcuni comuni rispetto agli iscritti, e a quella campana, con l’eccessivo e distorsivo coinvolgimento delle istituzioni nell’ambito delle dinamiche congressuali. Il risultato fortemente positivo in provincia di Benevento a favore della mozione Franceschini è stato caratterizzato da una notevole partecipazione degli iscritti, a cui ha corrisposto una bassa affluenza registrata nelle province maggiormente schierate a favore della mozione Bersani; dato che induce a sperare che un maggiore e più spontaneo coinvolgimento della base in occasione delle primarie del 25 ottobre, possa consentire un risultato di carattere opposto. A tal fine la Generazione Primarie si appresta ad organizzare un fitto calendario di iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare i giovani verso una partecipazione ampia e consapevole alle primarie che, sole, daranno un futuro alla storia e al progetto politico e sociale del PD.
COMITATO PROVINCIALE
GENERAZIONE PRIMARIE
A quanto pare, come descritto in questo articolo che mira a fare i conti in tasca, le primarie del Pd (dell’11 e del 25 ottobre) costeranno al partito più di un milione e mezzo di euro…è una spesa che porterà da qualche parte, oppure rimarranno infruttuosi come qualsiasi programma della sinistra o cmq del Partito Democratico?
Date un’occhiata :)
http://www.loccidentale.it/articolo/il+segretario+del+pd+coster%C3%A0+al+partito+pi%C3%B9+di+un+milione+e+mezzo+di+euro.0078920
Che ne pensate?