Importanti appuntamenti per questo fine settimana per il gruppo dirigente dell’UDC di Benevento.
Sabato pomeriggio alle ore 15,30, presso la sede provinciale dell’UDC di Benevento alla Via del Pomerio n° 7, è previsto un incontro con la stampa e con il gruppo dirigente dell’UDC con il segretario nazionale dell’UDC on. Lorenzo Cesa.
“Nel corso dell’incontro – spiega il segretario provinciale Gennaro Santamaria – oltre ad essere affrontati una serie di tematiche di attualità politica sul piano nazionale e regionali, saranno presentati una serie di personalità che recentemente hanno deciso di aderire al nostro partito.”
Molto probabilmente il segretario nazionale dell’UDC, prima dell’incontro con i dirigenti del partito, si recherà presso la sede del Provveditorato agli Studi di Benevento per incontrare i precari che da giorni stanno manifestando.
“Ho avuto modo – spiega ancora il segretario provinciale dell’UDC – di contattare telefonicamente le manifestanti annunciano la visita del nostro segretario e rappresentando alle stesse tutta la nostra solidarietà. Come partito – chiarisce ancora Santamaria – in tempi non sospetti, abbiamo lancia l’allarme sulle conseguenze che il varo della legge 133 del 1 agosto 2008 avrebbe avuto sui livelli occupazionali e sull’organizzazione complessiva della scuola. Non è possibile – prosegue ancora il segretario provinciale dell’UDC su questo tema – che un settore primario per lo sviluppo e la crescita del paese, come quello della formazione, cada sotto la scure dei risparmi che il governo ha immaginato per far quadrare i conti dello Stato. Ci sono sicuramente tanti altri settori nei quali, senza arrecare danno al Paese, è possibile effettuare risparmi di risorse per rimettere in equilibrio la spesa pubblica italiana.”
Domenica pomeriggio, mentre, alle ore 16,30, presso l’auditorium “Il Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio al Viale Spinelli, è previsto un incontro pubblico con l’on. Bruno Tabacci.
Tabacci atteso a San Giorgio del Sannio per la partecipazione al premi internazionale di giornalismo e letteratura organizzato a dall’Associazione Campania Europa Mediterraneo, ha deciso di incontrare prima di tale incontro il gruppo dirigente dell’UDC del Sannio.
“Con l’on. Tabacci – dichiara Santamaria – essendo egli uno degli animatori più conviti della costituente di centro, avremo modo sicuramente di confrontarci sul percorso che il partito sta effettuando e sulle scelte che lo stesso sarà chiamato a compiere nel prossimo futuro.”