Il quinto volto nuovo della rinnovata Accademia Volley risponde al nome di Martina Labianca, giovanissima centrale proveniente dal VolleyBall Bitonto (BA).
Nata l’8 gennaio del 1993 per 185 cm di altezza, Martina Labianca è nata e cresciuta pallavolisticamente a Bitonto dove, dopo la consueta trafila giovanile, ha conquistato ben presto spazio in prima squadra con un campionato di serie D e gli ultimi due in serie C regionale.
Cimentatasi con successo anche nell’atletica leggera nei campionati studenteschi con vittoria regionale nella staffetta 4×100 e con il settimo posto nazionale nel lancio del peso, nella pallavolo giovanile Martina ha vinto due volte il Trofeo delle Province e ha partecipato altrettante volte al Trofeo delle Regioni con la Selezione della Puglia.
Convocata più di una volta a collegiali nazionali con i tecnici Mencarelli e Moretti, e protagonista dell’ultima Girl League con la maglia dell’Accademia Volley, Martina Labianca rinforza notevolmente sia la prima squadra che la formazione under 18 della società beneventana.
Il Progetto “Giovani di serie A” dell’Accademia Volley prende dunque sempre più corpo con giovani talenti, tutti richiestissimi da più parti, che hanno sposato con i loro genitori e con la disponibilità delle società di appartenenza, il programma ambizioso e stimolante che vedrà inpegnata la società del Presidente Rosiello nel prossimo futuro.