Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Il Sud al centro dell’Europa’: il resoconto della manifestazione elettorale dell’Udc a Durazzano

Scritto da il 3 giugno 2009 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuta ieri a Durazzano la manifestazione elettorale organizzata dall’UDC sul tema “Il Sud al centro dell’Europa”. Dopo il saluto di Antonello Posillico c’è stata l’introduzione del Dirigente Provinciale dell’UDC Mario Villani il quale si è soffermato sulle ragioni del voto per le elezioni europee in relazione ai programmi e ai contenuti espressi dalle singole forze politiche sui temi propri dell’Europa.
Nel suo intervento, mentre, il Segretario Provinciale Gennaro Santamaria ha posto l’attenzione sulla necessità che il Mezzogiorno d’Italia continui ad essere una delle priorità della politica nazionale ed europea.
“Risolvere il problema del Mezzogiorno – ha affermato Santamaria – significa risolvere i problemi dell’intero Paese. Noi non vogliamo uno scontro tra il Nord e il Sud del Paese, ma siamo preoccupati di tutte quelle politiche che possono ampliare il distacco tra le due parti della Nazione. Per questa ragione il nostro partito in Parlamento è stato l’unico a votare contro il provvedimento sul federalismo fiscale”.
La conclusione dei lavori è stata affidata all’avvocato casertano Carlo Puoti, candidato UDC nella Circoscrizione Meridionale. Puoti in particolare si è soffermato sulle politiche europee relative ai giovani, alle famiglie e ai flussi migratori. In conclusione del suo intervento si è, inoltre, augurato che l’anno prossimo in Regione Campania vi sia una svolta nel governo in quanto l’utilizzo di tutti i fondi strutturali europei avutesi in questi anni in Campania ad opera del governo Bassolino non hanno determinato nessuna svolta e crescita per i territori della Regione.
udc_logo1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624