Oggi presso la Camera di Commercio di Benevento gli alunni dell’Istituto “I.T.C. Mario Carafa” di Cerreto Sannita hanno presentato un video che riassume e descrive tutte le attività espletate nell’ambito del progetto “P.O.N. azione C-5 Scuola-Impresa”.
La preside Bernarda De Girolamo ha stimolato gli alunni a dibattere sulla programmazione futura delle attività animate dai fondi strutturali nella scuola, nonché sull’acquisizione di competenze e conoscenze che sono state oggetto dello stage presso importanti aziende come: Loacker, Ferrari Spumanti, Mila, ecc..
L’ing. Gennaro Cacciola ha guidato gli alunni del geometra nell’utilizzo e conoscenza di programmi di progettazione all’avanguardia esplicitando concetti quale ad es. ”Il marketing Progettuale” oltre alle tecniche edili Biocompatibili e a bassa emissione in atmosfera.
Il Presidente della Confartigianato Campania Antonio Campese, anche in rappresentanza della Camera di Commercio, ha espresso apprezzamento per il dinamismo che l’Istituto “I.T.C. Mario Carafa” ha dimostrato negli ultimi anni, facendosi portatore di esperienze innovative e lungimiranti nella formazione dei giovani e ponendosi anche come fulcro di crescita civica, vero faro per i giovani del territorio della valle telesina.