Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: nasce l’associazione politico-culturale ‘Più Sannio’

Scritto da il 3 giugno 2009 alle 18:13 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta questa mattina nella sede di “Più Sannio”, al Viale Mellusi, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che domani, alle 18, al Teatro Comunale Vittorio Emmanuele, sancirà la nascita della nuova associazione politico-culturale. Sono intervenuti il sindaco Fausto Pepe e i componenti del gruppo consiliare di Palazzo Mosti, “Lealtà per Benevento”.

Il Sindaco, dopo aver spiegato le finalità dell’associazione. ha spiegato: “La nostra associazione si propone l’obiettivo di mettere in connessione la politica con i cittadini, attraverso il confronto, le opinioni non autoreferenziali in un momento di crisi generale.

La questione sul tappeto è quella della rappresentatività vera, di una classe dirigente legittimata dal consenso e non dalle nomine che scendono dall’alto. Più Sannio nasce per dare un contributo, da parte di chi come noi vuole parlare non solo ai partiti, ma anche e soprattutto alle persone.

Partendo da questi presupposti, qualche mese fa, abbiamo voluto garantire un governo alla Città, leali al voto del maggio 2006, leali al programma, leali agli obiettivi”.

Ad illustrare le fasi della nascita dell’associazione è stato l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi: “Quando il nostro ex partito ha scelto di passare con il centrodestra noi abbiamo scelto in piena coscienza di riconfermare il nostro patto con la gente.

Fausto Pepe, Aldo Damiano, Giuseppe De Lorenzo, Giuseppe Zollo, Giuseppe Molinaro, Oberdan Picucci, Giovanni Quarantiello, Umberto Panunzio, Isidoro Fucci ed io siamo accomunati da un’idea che è quella del rispetto per la nostra terra e per i suoi abitanti. Noi siamo stati tutti eletti e insieme abbiamo scelto di attuare la politca dello sviluppo per il Sannio e per il Sud. Chi ha fatto una scelta opposta alla nostra parla di coerenza. Ma di quale coerenza? Forse di quella nei confronti di un leader. Noi, invece, siamo leali nei confronti dei cittadini. Per questo, la nostra associazione ha già ricevuto numerosissime richieste di adesione spontanea”.

All’incontro di domani, interverranno il sindaco, Fausto Pepe, il segretario provinciale del Partito democratico, Umberto del Basso De Caro, il presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino.
pict0065

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624