Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cisl Scuola, rinviate le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie d’istituto

Scritto da il 2 novembre 2009 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

cisl_scuola_logo211Giuseppe Patrevita, segretario provinciale della Cisl Scuola di Benevento, rende noto che sono state rinviate le elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie d’istituto previste per dicembre.
‘Con la pubblicazione sulla G.U. di sabato 31 ottobre del decreto legislativo n. 150/2009 (decreto Brunetta) – si legge nella nota – le elezioni RSU di istituto previste per il prossimo dicembre sono rinviate. Infatti il decreto, destinato a modificare la Pubblica Amministrazione e la contrattazione dei dipendenti pubblici, all’art. 65 dispone che “… in deroga all’art. 42, comma 4, del predetto decreto legislativo n. 165 del 2001, sono prorogati gli organismi di rappresentanza del personale anche se le relative elezioni siano state già indette.
Le elezioni relative al rinnovo dei predetti organismi di rappresentanza si svolgeranno, con riferimento ai nuovi comparti di contrattazione, entro il 30 novembre 2010″. Proprio oggi, 2 novembre, scadeva il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo delle RSU. Scadenza che, quindi, perde completamente di valore in quanto, come visto sopra, sono prorogate le RSU esistenti e le nuove elezioni si volgeranno, un volta identificati i comparti di contrattazione, entro il mese di novembre 2010. Restano ora da mettere in cantiere le procedure elettorali in quelle scuole in cui le RSU o non ci sono o ne è rimasta una sola unità’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624