Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bottino pieno per l’Accademia Volley che batte l’Acquaviva delle Fonti per 3 a 1

Scritto da il 2 novembre 2009 alle 09:59 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Accademia volley vince e convince in quel di Acquaviva delle Fonti contro l’ostico avversario locale con il finale di 3 a 1 e parziali di 25-23, 22-25, 27-25 e 25-21.
Sin dal fischio d’inizio l’Accademia gioca una buona pallavolo e con continuità; a metà frazione il meccanismo s’inceppa per lasciare alle avversarie manciate di punti sino al 9-17.
Da questo momento inizia il capolavoro dell’Accademia che sorpassa solo nel finale le padrone di casa sul 25-23.
Il secondo set è più equilibrato con le padrone di casa alla ricerca dell’aggancio con la complicità di qualche errore giallorosso sul finale che si chiude 22-25.
Tutto da rifare per la formazione del presidente Rosiello che, con l’innesto di Roberta Basile, prova a tenere il contatto con le padrone di casa che insistono più volte per un allungo riuscito sino al secondo time out tecnico.
Le ragazze di Vittorio Ruscello tengono bene, per un sorpasso finale che porta la firma di Valeria Ricciardi; il set si chiude 27-25.
Il quarto set può dirsi di marca Accademia che non perde mai il comando, sfruttando il momento magico della Ricciardi, per chiudere il set 25-21 ed l’incontro 3 a 1; molto importante questo successo pieno su un campo difficile che significa l’abbandono della zona rossa.
Sabato prossimo al Palatedeschi, Principe e compagne ritroveranno il Centro Ester Napoli che tiene dall’inizio del campionato il contatto con la testa della classifica.
Accademia_Iadarola

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624