Benevento Città Racconta e i Giovani Udeur Benevento hanno segnalato ufficialmente al Comune il degrado in cui versa il marciapiede di Via Pascoli.
Riportiamo di seguito la nota giunta in redazione:
‘Il gruppo dei ragazzi di Benevento Città Racconta è stato impegnato per tutto il mese di settembre a segnalare e documentare lo stato di incuria e degrado di via Giovanni Pascoli a Benevento, dove si trova un intero marciapiede per gran parte impraticabile a causa di una pavimentazione rimossa e distrutta in diversi punti.
Il pericolo al quale i cittadini si espongono attraversando via Pascoli a piedi è molto elevato, dato che per tutti è quasi sempre necessario transitare sulla sede stradale, in mezzo al passaggio delle automobili. Questa situazione è stata da noi segnalata ben tre volte con altrettanti reportage fotografici, e nelle ultime due segnalazioni è stato nostro impegno chiedere direttamente all’amministrazione comunale di Benevento di pronunciarsi a mezzo stampa sulla questione.
Non avendo ricevuto alcuna risposta, Benevento Città Racconta ha provveduto oggi ad inoltrare una segnalazione ufficiale al Comune attraverso il modulo online dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Dal sito del Comune di Benevento, infatti, è possibile fare una segnalazione personale per far intervenire l’amministrazione con una manutenzione stradale.
Alla nostra iniziativa hanno preso parte 10 cittadini, tra cui alcuni frequentatori del circolo tennistico sito proprio in via Pascoli e alcuni componenti dei Giovani Udeur di Benevento. In questo ambito si è realizzata un’interessante collaborazione tra i due progetti giovanili, entrambi impegnati in un’attenta politica del territorio. Il nostro comune auspicio è che questa collaborazione sia anche efficace, ottenendo una risposta da parte del Comune a vantaggio di tutta la cittadinanza.beneventocittaracconta.blogspot.com’.