Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benevento sicura’, Orlando presenta un’interrogazione sul progetto di videosorveglianza

Scritto da il 2 ottobre 2009 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Orlando_NazzarenoIl capogruppo del PdL a Palazzo Mosti, Nazzareno Orlando, ha rivolto una interrogazione alla giunta targata Fausto Pepe. L’interrogazione parte dal progetto “Benevento sicura”, la videosorveglianza urbana voluta per garantire sicurezza al territorio e ai cittadini. Questo progetto è basato sulla installazione di 130 postazioni di rilevamento periferiche, che si aggiungeranno alle sette telecamere esistenti in centro storico.
Il capogruppo del PdL, avendo ricevuto numerose sollecitazioni da commercianti e cittadini di altri quartieri della città ed alla luce dei numerosi episodi malavitosi, chiede all’amministrazione di conoscere tutti i dettagli del progetto. Orlando vuole sapere il costo del progetto “Benevento sicura”, il capitolo di spesa, gli affidamenti operativi, l’allocazione dei sistemi di videosorveglianza, i soggetti istituzionali cui è affidata la gestione, nonché il nominativo del responsabile comunale addetto, i soggetti che possono utilizzare i risultati. Inoltre, il capogruppo vuole conoscere se tutta l’operazione risponda ai principi di privacy voluti dal legislatore.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624