Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasferimento Psichiatria, De Lorenzo: ‘Il reparto è e resterà a Benevento’

Scritto da il 2 ottobre 2009 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giuseppe De Lorenzo ritorna sulla vicenda relativa al trasferimento del reparto di Psichiatria dall’ospedale Rummo a S. Agata dei Goti ed interviene in merito alla nota di un gruppo di associazioni che ieri aveva solidarizzato con Serena Romano nei cui confronti il dirigente di psichiatria aveva annunciato di voler presentare una querela.

‘Senza affatto voler ritornare sulla vicenda di Serena Romano, devo confessare che l’ultimo comunicato mi ha offerto un momento di serenità nel clima, di certo non sereno, di questi mesi. Purtroppo, si deve avere solo ancora un pò di pazienza, ancora un pochino, quanto basta, e, poi, la verità esploderà in tutto il suo fragore. Anzi, Serena Romano che, ovviamente non conosce e non può conoscere specifici aspetti dell’intera vicenda, sarà la prima, ne sono certo, a rimanere esterrefatta.
Ed alcuno avrà l’ardire di ipotizzare più il ventilato trasferimento del reparto a S. Agata dei Goti. Anzi, si può essere certi, sin d’ora, che questo già è un sogno nel cassetto. E’ a Benevento e rimarrà qui. Gli autori del paventato trasferimento non avranno più il tempo neanche di pensarci trovandosi impegnati su altri fronti. Ben diversi.
Quindi, pazienza, solo ancora un po’ di pazienza, ed i malati mentali avranno finalmente giustizia. A Serena Romano un consiglio sereno e disinteressato: attenda, abbia la pazienza di attendere. Ripeto, solo per un po’’.
de_lorenzo22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624