Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mensa scolastica, La Destra: ‘Attendiamo di conoscere i motivi dell’aumento del ticket’

Scritto da il 2 ottobre 2009 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ciro vallone, segretario provinciale de La Destra, invita i genitori degli alunni della scuola primaria a boicottare per lunedì 5 ottobre, il servizio mensa scolastica, fornendo la seguente motivazione:
Attendiamo da oltre dieci mesi, spiegazioni dall’assessore Ionico, e i motivi per i quali hanno indotto il Comune e la ditta fornitrice, di aumentare il costo del pasto, e quindi il ticket, in base al reddito, e quanto calcolato dall’indice ISEE.
Considerammo il provvedimento, ingiusto e senza motivo, per giunta reso esecutivo nell’anno scolastico in corso, mietendo malumore nelle famiglie già bersagliate e provate dalla crisi epocale che stiamo tuttora vivendo.
Consegnammo all’ufficio protocollo del comune di Benevento, una petizione con 170 firme di genitori, diretta all’amministrazione comunale, e una copia fu consegnata a tutti i gruppi consiliari, e chiedemmo di convocare una seduta del consiglio comunale, per una interrogazione al sindaco.
Fu stabilita la data della seduta, si riunì il consiglio comunale, ma non fu aperto il dibattito, in quanto si diede precedenza e tutto il tempo, alla penosa vicenda della revoca dell’incarico all’assessore Palumbo.
Intanto l’anno scolastico volse al termine, ma a noi restono ancora oscuri ed occultati i motivi sopra citati.
L’assessore è invitato a rispondere, in caso contrario, ci muoveremo con tutte le nostre energie, sporgendo denuncia alle autorità competenti.
la_destra

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624