Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese Terme, emanato il bando per l’assegnazione di contributi affitto 2009

Scritto da il 2 ottobre 2009 alle 11:44 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stato emanato dalla Regione Campania il bando per l’assegnazione di contributi ad
integrazione dei canoni di affitto 2009.
A partire dall’1 e fino al 30 ottobre 2009 i soggetti in possesso dei requisiti richiesti (il bando
si può scaricare dal sito del Comune sezione Ufficio Socio-Assistenziale) possono presentare la
domanda per richiedere un contributo per il rimborso parziale dei canoni di affitto.
La domanda, compilata e firmata dall’interessato, unitamente a copia non autenticata di un documento d’identità della persona che ha firmato (art. 38 DPR n. 445/2000), dovrà essere presentata entro il 30 ottobre 2009 mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Telese Terme oppure spedita con raccomandata A.R.
Nell’istanza di partecipazione dovranno essere rese le seguenti dichiarazioni, pena l’esclusione dal presente bando:
1. Dichiarazione sostitutiva unica, resa e sottoscritta dal concorrente ai sensi del decreto
legislativo 31 marzo 1998, n.109 e successive modifiche ed integrazioni, debitamente compilata in ogni sua parte, per la verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare;
2. Dichiarazione resa dal concorrente ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, per il possesso, unitamente al proprio nucleo familiare, dei requisiti previsti dall’art.2, lettere a,b,c,d,e ed f della legge regionale 2 luglio 1997, n.18 ;
3. Dichiarazione resa dal concorrente, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445, con l’indicazione dell’ISE e dell’ISEE, relativo al 2008, dell’importo del canone corrisposto l’anno 2009, della data di decorrenza del contratto di locazione, del periodo di locazione, nonché degli estremi della registrazione.
I concorrenti, che nella domanda di partecipazione hanno indicato “ ISE zero “ per l’anno 2008, devono rendere apposita dichiarazione di responsabilità, per sé e per tutti i componenti del proprio nucleo familiare, sulla fonte di sostentamento oppure produrre espressa certificazione a firma del responsabile del competente ufficio comunale, che attesta che il soggetto richiedente usufruisce di assistenza da parte dei servizi sociali del Comune.
Il Comune provvederà all’istruttoria delle domande verificandone la completezza, la regolarità, la congruità e la rispondenza ai criteri del bando e successivamente procederà alla stesura di una graduatoria provvisoria che sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito del Comune(dove si possono scaricare il bando e i modelli per istanza e dichiarazione sostitutiva) in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone,al netto degli oneri accessori, e valore ISEE dell’anno 2008.
Sarà possibile presentare ricorso avverso la graduatoria provvisoria entro 30 GIORNI dalla data di pubblicazione della stessa indirizzando la domanda a Comune di Telese Terme, Ufficio Servizi Sociali .
Dopo aver esaminato i ricorsi pervenuti, verrà pubblicata la graduatoria definitiva e trasmessa alla Regione Campania.
telese_terme

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624