E’ ufficialmente iniziata l’avventura 2009.2010 della Volley S. Maria Di Costantinopoli. Sotto la guida del preparatore atletico Eugenio Musco la prima squadra ha iniziato la sua fase precampionato. Sotto la guida di mister Antonio Poccetti hanno iniziato i gruppi Under16 e Under 18.
Novità tecnico-organizzative per quanto riguarda la formazione che parteciperà al campionato di serie C. Ritorno in panchina di Pippo Degemmis che ha condiviso il progetto societario di allenare la prima squadra in questa delicata fase di transizione e di crescita dei gruppi giovanili. Novità sul piano del parco atlete con gli innesti di Margherita De Luca e
Veronica Petito. Atteso e gradito, poi, il ritorno di Miky Tretola.
Nuovi innesti anche sul piano degli assetti societari con la venuta di dirigenti di rinomata esperienza e credibilità nel mondo della pallavolo.
La prossima settimana presentazione ufficiale alla presenza del parroco Don Pompilio Cristino, degli assessori comunale e provinciale allo Sport Gigi Jonico e Peppe Lamparelli, del Presidente del CONI Benevento Mario Collarile, del Presidente Regionale FIPAV Ernesto Boccia e di tutti i sostenitori del sodalizio del Rione Ferrovia di Benevento.
E’ infine fissato per martedì 8 settembre l’inizio delle attività dei gruppi giovanili under 13 e under 14. Sarà Antonio Poccetti a guidare questi gruppi che negli ultimi due anni hanno vinto ben due campionati ed ottenuto un secondo posto.
Il giorno 1 ottobre avrà inizio l’attività di minivolley e di attività motoria di base riservata agli alunni della scuola elementare.