L’Ufficio Campionati della Federazione Italiana Pallavolo ha reso noto i calendari dei campionati nazionali di serie B1 e B2 maschile e femminile.
L’Accademia Volley, inserita nel girone G della serie B2 femminile, farà il suo esordio sabato 19 settembre al PalaTedeschi con la Livi Volley Potenza.
Poi, subito doppio turno esterno per le giallorosse che renderanno visita all’Aito Volley Sarno (SA) e al Volley Oria (BR) prima di tornare sul parquet amico per ospitare l’Azzurra Molfetta.
Il lunghissimo campionato di B2, ben 30 le giornate di regular season, terminerà sabato 8 maggio proprio con il derby cittadino con l’A.S. Benevento Volley, in programma sul parquet del PalaTedeschi.
Domani, lunedì 3 agosto, inizia intanto la stagione 2009/10 dell’Accademia Volley con il raduno della prima squadra di serie B2 che inizierà l’intenso periodo di preparazione atletica con due sedute giornaliere dal mattino di martedì 4 agosto.
Importantissime conferme giungono intanto per lo staff tecnico dell’Accademia Volley.
Con il fermo obiettivo di mantenere elevati gli standard qualitativi raggiungi con la serie A, nonostante le due categorie in meno rispetto alla stagione appena conclusa, la società beneventana potrà avvalersi ancora della preziosissima collaborazione di Ezio Meledandri, Giuseppe Palma e Ivano Romano.
Ezio Meledandri, tarantino, giunge così alla sua seconda stagione in giallorosso e, se per lo scorso anno ricopriva solo il ruolo di scoutman, per quello che va ad iniziare abbinerà alle importanti rilevazioni statistiche anche l’incarico di secondo allenatore della prima squadra come assistent coach di Vittorio Ruscello.
Il dottore Giuseppe Palma è invece il confermatissimo medico sociale nonchè consulente alimentare dell’Accademia Volley che con il suo studio segue ormai da anni con risultati tangibili la società beneventana.
Le atlete giallorosse infine saranno ancora affidate alle abili e preziose mani del fisioterapista Ivano Romano che con la sua competenza e la sua disponibilità costituisce senza dubbio uno dei punti di forza dell’Accademia Volley.
Grande soddisfazione per la società del Presidente Rosiello che con queste tre conferme va a consolidare uno staff ormai collaudato che sta per arricchirsi di un nuovo e qualificato preparatore atletico.