Si e’ svolto domenica 24 maggio, il torneo del quarantennale del Rugby Perugia.
Sui numerosi impianti a disposizione, tra i quali anche il “Renato Curi”, si sono affrontati almeno un migliaio di bambini tra i 7 e i 13 anni.
Il settore Minirugby del Benevento, ha partecipato con tre formazioni, una Under 9, una Under 11 ed una under 13.
Ottimo il bilancio della giornata; la Under 9 del duo Olivieri-De Rosa, si è classificata al 5° posto su una ventina di squadre partecipanti.
La Under 11 allenata da Rillo e Alloro, nonostante non avesse perso nessun incontro, ma avendone pareggiato uno solo, non hanno potuto partecipare alla finalissima.
Ottima prestazione della Under 13 di Sandro Messina, che nelle fasi eliminatorie si è sbarazzata delle numerose avversarie, alcune anche molto forti, segnando una media di 7 mete a partita, senza subirne nessuna.
Nella finale contro il Mogliano i ragazzi del Benevento hanno inizialmente subito l’aggressività dei veneti chiudendo la prima parte di gioco in svantaggio di 1 a 3.
Dopo la “strigliata” di “mister” Messina, i ragazzi beneventani sono entrati in campo con un altro spirito ed hanno ribaltato il risultato vincendo l’incontro per 4 a 3.
Applausi da tutto il pubblico presente e grande la gioia di tutta la comitiva beneventana formata da giocatori, dirigenti e numerosi genitori al seguito.
Con la partecipazione a questo Torneo si chiude in bellezza l’attività del settore Minirugby del Benevento.
Appuntamento a settembre per una nuova avventura, senza dimenticare la tradizionale festa di fine anno di venerdì 5 giugno, che vedrà impegnati genitori e dirigenti.