Il consigliere comunale di An/Pdl, Fernando Petrucciano, replica alle dichiarazioni del’assessore D’Aronzo sul rione Ferrovia.
‘Ci rendiamo conto – si legge nella nota – del fastidio accusato dall’assessore D’Aronzo e dell’imbarazzo che emerge dal tentativo utilizzato per giustificare un’amministrazione inetta e inoperosa. Però, quando parla del rione Ferrovia, eviti almeno di fare riferimento alle passate amministrazioni o, almeno, a quelle che dal dicembre 1993 al maggio 2006 hanno governato, è il caso di sottolinearlo, la città con interventi qualificanti e di spessore, svolti su tutto il territorio comunale.
Deve ricordare, l’assessore D’Aronzo, che per quanto riguarda il rione Ferrovia, le passate amministrazioni, oltre le opere di ordinaria e straordinaria amministrazione, come il potenziamento della pubblica illuminazione, hanno realizzato le scuole elementari e medie, hanno avviato la ristrutturazione degli impianti sportivi, tra cui il campo di rugby, hanno dato la dignità che merita al comando provinciale della Guardia di Finanza, ospitandola in un locale adeguato, hanno realizzato le opere di infrastrutturazione che hanno consentito tra l’altro, i grandi insediamenti commerciali.
Le passate amministrazioni hanno così tanto considerato il rione Ferrovia, da porlo anche al centro di una grande strumentazione progettuale: la Stu (Società di trasformazione urbana) che, purtroppo, l’amministrazione di cui fa parte l’assessore D’Aronzo non ha saputo nemmeno utilizzare, facendo perdere così l’unica occasione di sviluppo e crescita che poteva essere data a questa parte della città, stante il vuoto amministrativo e l’incapacità progettuale di chi non solo non fa niente, ma produce danni facendo regredire una città intera.
I cittadini si sono lamentati? Non faccia l’offeso l’assessore D’Aronzo ma li ringrazi per averlo fatto in maniera corretta’.