In riferimento al comunicato stampa delle altre organizzazioni sindacali, relativo all’espletamento dell’assemblea degli appartenenti al Corpo di polizia municipale di Benevento, la UIL FPL ribadisce che:
i partecipanti all’assemblea medesima erano appena una ventina, di cui la metà non certamente d’accordo con le posizioni radicali di chi non rappresenta nessuno;
alla fine della riunione non è stato letto alcun documento da sottoporre all’approvazione dei presenti. Pertanto, è assolutamente scorretto, sindacalmente parlando, non decidere nulla in assemblea e poi pubblicizzare un fantomatico ed inesistente documento;
gli iscritti alle sigle sindacali FP CGIL, CISL FP, SLAI COBAS e DICCAP sono appena cinque o sei, mentre gli iscritti alla UIL FPL sono ventidue!
Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento Antonio Pagliuca sottolinea quanto segue: “Non ci interessa rappresentare in esclusiva il Corpo di polizia municipale di Benevento, poiché con i monocolori non si va da nessuna parte. L’importante è detenere un mandato chiaro e, possibilmente scritto, sull’azione sindacale da portare avanti nell’esclusivo interesse dei lavoratori e non di un gruppo di illusi per il quale un giorno si e l’altro pure è più importante trovare capri espiatori da esporre al pubblico ludibrio! In particolare, vorremmo precisare che la FP CGIL, che ultimamente sembra essere illuminata da insolito fervore, nella polizia municipale ha un solo iscritto che risponde al nome di tal Luigi Goglia, il quale invece di ringraziare la UIL FPL per essere stata la sola O.S. a favorire la sua venuta per mobilità verso il Comune di Benevento, se la suona e se la canta in piena solitudine!”.