Continua la riorganizzazione degli organismi provinciali dell’UDC. Nei giorni scorsi, infatti, la neo responsabile del Dipartimento Provinciale Pari Opportunità, Antonella Lepore, ha provveduto a nominare come sua vice Eva Finizio di Airola.
“Sono particolarmente felice – dichiara Lepore – di aver già potuto individuare una nuova amica con la quale condividere la responsabilità della gestione dl Dipartimento delle Pari Opportunità dell’UDC. Siamo convinte – sostengono all’unisono Lepore e Finizio – della necessità e dell’opportunità dell’impegno delle donne in politica anche se, la scelta dovrebbe avvenire in ragione delle competenze e dei meriti dimostrati e non, come spesso sta accadendo in quest’ultimo periodo, per doti estetiche e qualità artistiche”.
In questo senso le responsabili del Dipartimento Provinciale dell’UDC scendono direttamente sulla polemica di grande attualità relativa alla formazione delle liste per le elezioni europee, in modo specifico sull’utilizzo delle cosiddette veline.
“Ci auguriamo – continuano le responsabili delle Pari Opportunità – che davvero le donne da inserire nelle liste elettorali non vengano più scelte, così come ha fatto il Pdl nell’ultimo periodo, solo per la loro bella immagine. Questo modo di procedere è squalificante per chi lo pone in essere e per chi si fa in qualche modo strumentalizzare. Noi, invece, riteniamo di dover compiere un percorso completamente diverso fatto di militanza politica vera con l’acquisizione di una conoscenza e consapevolezza delle questioni che riguardano i territori e i loro cittadini”.