Prende il via domani da Guardia Sanframondi e da Melizzano, in provincia di Benevento, la “Settimana di sensibilizzazione per la donazione degli organi”.
A renderlo noto è il Direttore Generale della Asl Bn1, dottor Bruno De Stefano.
Nelle piazze principali dei due Comuni sanniti a partire dalle ore 8 e fino alle ore 20 ci saranno stand informativi per la distribuzione di materiale e raccolta delle dichiarazioni di volontà.
Nel corso della settimana ci saranno poi altre tappe in altri comuni della provincia e in città.
“Anche per l’anno 2009 – dice De Stefano – il Ministero della Salute ha promosso la ‘Settimana di sensibilizzazione per la donazione degli organi’, giunta alla sua dodicesima edizione. Tale evento ha lo scopo di promuovere la cultura della solidarietà e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del trapianto”.
Le Asl della Campania, tramite l’Assessorato alla Sanità, sono state coinvolte alla partecipazione ed alla promozione della cultura della donazione d’organo al fine di incrementare le segnalazioni dei possibili soggetti candidati al prelievo e di sviluppare una corretta informazione in tema di trapianto di organi.
Quest’anno la Asl Bn1 partecipa all’evento attraverso una serie di iniziative dirette a promuovere la cultura della donazione d’organo sia in città che in alcuni comuni della provincia.
La settimana di sensibilizzazione si concluderà il giorno 10 maggio.