L’Università degli Studi del Sannio, l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e l’Istituto di Ricerca e Formazione, I.R.F.O., hanno firmato stamani presso la sede del Rettorato in Piazza Guerrazzi una convenzione per la realizzazione del Master Universitario di primo livello in “Management Sanitario”.
Il documento è stato firmato dal rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino; dal presidente del Fatebenefratelli, fra Pietro Cicinelli; dal presidente dell’I.R.F.O., Giuseppe Paolone.
Il Master si svolgerà nell’anno accademico 2009/2010, durerà sette mesi e darà diritto all’acquisizione di 60 crediti formativi universitari. Considerata l’importanza dell’approccio manageriale nella conduzione di Aziende Sanitarie Ospedaliere Pubbliche e Private ed Organizzazioni o Agenzie Sanitarie, il corso di alta formazione coinvolgerà, per il suo carattere interdisciplinare, soggetti diversi, per la creazione di figure professionali di elevata qualificazione manageriale, con particolare riguardo ai principi ed alle implicazioni dei sistemi di programmazione, gestione, amministrazione e controllo nel settore sanitario.