‘La Festa della Libertà’ è una vetrina importantissima per Benevento e per il Sannio e chi polemizza non vuole bene al Popolo della Libertà’. Lo ha dichiarato il vicecapogruppo del PdL al Comune di Benevento, Antonio Reale, che ringrazia il coordinatore provinciale Nunzia De Girolamo per aver preparato un programma da festa nazionale.
‘La presenza a Benevento del presidente Berlusconi e del coordinatore nazionale Verdini e a Pietrelcina di ministri, sottosegretari e dirigenti di altri partiti – si legge nella nota – è un segnale importante per il Sannio tutto. Ed allora dobbiamo essere tutti uniti per evidenziare agli illustri ospiti e ai tanti giornalisti presenti le potenzialità della nostra amata provincia e non, al contrario, creare inutili polemiche.
Mi sento di suggerire ciò da umile consigliere comunale a tutti, siano essi massimi rappresentanti del Partito, siano essi semplici simpatizzanti. E’ un’occasione storica per il nostro Sannio che non dobbiamo assolutamente sprecare. Sulle vicende del gruppo consiliare al Comune di Benevento, Antonio Reale auspica ‘un percorso di sintesi e aggregazione che possa mettere assieme tutti i consiglieri comunali che si riconoscono nel Popolo della Libertà, mettendo a parte asti e rancori personali. Soltanto uniti e compatti potremmo mettere in difficoltà un centrosinistra allo sbando e che gode di questi nostri problemi’.