Giuseppe De Lorenzo è intervenuto in merito allo scontro verbale che, secondo l’assessore Luigi Boccalone, si sarebbe verificato due sere fa tra Nicola Boccalone e Nunzia De Girolamo, esponenti del Popolo della Libertà, al Corso Garibaldi.
Riportiamo di seguito il comunicato
Senza entrare nel merito delle notizie riportate in questi giorni dagli organi di informazione per quanto accaduto in casa PDL, episodi che, ad essere sinceri sino in fondo, si verificano e sempre si sono verificati in tutti i partiti ed auspicando che, malgrado io appartenga ad altro schieramento politico, vi sia un chiarimento tra Nicola Boccalone e Nunzia De Girolamo, ritengo doveroso, per quel che mi compete, una dovuta precisazione.
Il controllo del sistema di videosorveglianza è di assoluta pertinenza dell’Autorità Giudiziaria. Nessuno di noi, io per primo che ne sono stato l’autore, può visionare i filmati. E’ solo il magistrato che può, è ovvio nei casi in cui lo ritenga opportuno, predisporne la consultazione.
Quindi, per il sacro rispetto del vero, per la stima e l’amicizia che mi legano ai due Boccalone, Nicola e Luigi, ripeto, senza ergermi affatto a censore, nello specifico, il sistema di videosorveglianza non rientra, nell’episodio che, il condizionale è d’obbligo, si sarebbe verificato’.