17enne esce da casa con la bici e dopo qualche ora la ritrovano morta nel lago. E’ accaduto a Telese Terme. La ragazza, secondo quanto raccontato dal padre, era uscita con la propria bici alle 21 di ieri sera, il padre però non vedendola rincasare intorno alle 22.00 ha denunciato al Commissariato locale la scomparsa della figlia.
Subito sono iniziate le ricerche da parte della volante che, a seguito di ulteriori segnalazioni, hanno portato gli agenti nei pressi del lago, dove appoggiata ad una staccionata c’era la bici dell’adolescente. La successiva ispezione del posto ha portato al macabro ritrovamento del corpo senza vita della sfortunata ragazza che galleggiava con il volto sommerso, a testa in giù. L’intervento del 118 non ha potuto fare altro che confermare il decesso avvenuto per arresto cardiocircolatorio. Sul posto anche la Polizia Scientifica ed i Vigili del Fuoco che hanno recuperato il cadavere. L’esame esterno della salma, effettuato su incarico della Procura della Repubblica presso l’ospedale ‘Rummo’, ha comunque escluso segni di violenza.
Sarà l’autopsia, che il professore Fernando Panarese eseguirà oggi, a stabilire le cause della morte della ragazzina.
Resta ora da capire se la giovane sia caduta in acqua già priva di vita forse a causa di un malore, essendo il corpo stato trovato molto vicino alla riva, o se il decesso sia avvenuto nelle acque del lago. L’ipotesi del malore non è da escludere anche perché la 17enne, ultimamente, era un po’ debilitata fisicamente ed era anche in cura per problemi neurologici. Inoltre, anni fa, già un fratello della stessa, a soli 27anni, morì d’infarto.