Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola Magistratura, Martini: ‘Boccalone ha prodotto un autogol clamoroso’

Scritto da il 1 luglio 2009 alle 11:24 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La faziosità a volte gioca brutti scherzi. L’assessore Boccalone, intervenendo sulla vicenda della Scuola Magistrati, ha prodotto un autogol clamoroso. A fronte dell’attivismo della città di Catanzaro, come l’assessore stesso riporta, si chiede cosa stiano facendo i parlamentari sanniti, ovviamente quelli del PdL”. Ad affermarlo in una nota il Consigliere comunale del PdL Ettore Martini.
“La situazione, in realtà, è esattamente inversa – continua Martini -martini_ettore sono i cittadini sanniti che vorrebbero sapere cosa hanno fatto le amministrazioni comunale, provinciale e regionale per non perdere questa opportunità.
Una volta emanato il decreto ministeriale bisognava attivarsi tempestivamente per evitare la possibilità di ripensamenti anche in sede giudiziaria.
L’assessore stesso fa rilevare come la sentenza del Tar, favorevole alla città capoluogo calabrese, tiene conto proprio delle carenza di istruttoria e di motivazioni per determinazione della scuola a Benevento.
In pratica se la filiera città capoluogo, Provincia e Regione si fosse data veramente da fare, avrebbe potuto costituire i presupposti e le condizioni affinché il Tar si determinasse diversamente.
Ora rispetto ad una sentenza del Tribunale cosa dovrebbero fare i parlamentari del centrodestra?
La realtà è che l’amministrazione di Benevento rischia di perdere la competizione con la città di Catanzaro per quanto riguarda la capacità reperire risorse sul territorio da destinare alla scuola.
Sulla vicenda il PdL ha sempre dato il proprio contributo così come ha fatto ogni qual volta è stato in gioco l’interesse della città. Lo ha fatto in consiglio comunale e in tutte le sedi istituzionali.
Anche in questa circostanza l’impegno e l’interesse dei parlamentari del PdL non mancherà ma sempre ovviamente nel rispetto delle regole e della legge.
La vicenda, se non fosse estremamente seria, farebbe venire in mente quel giocatore che si lamentava con San Gennaro perché non gli faceva vincere il 13 al Totocalcio ma evitava di dirgli che non giocava la schedina”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624