Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Università: il bando per 76 specialisti dell’innovazione in campo sanitario

Scritto da il 1 luglio 2009 alle 10:55 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

guerrazziL’Università degli Studi del Sannio indice un nuovo bando per la partecipazione al corso di formazione in “Specialista dell’innovazione dei processi contabili in campo sanitario”, organizzato insieme a SO.RE.SA SpA., Società Regionale per la Sanità.
Il bando, consultabile sul sito web dell’Ateneo sannita www.unisannio.it, prevede l’ammissione di 76 laureati (da non più dei 18 mesi) in Economia e Commercio, in Ingegneria Gestionale, in Giurisprudenza e in Scienze Politiche (laurea triennale, specialistica, magistrale o laurea antecedente al D.M. 509/99), con votazioni almeno pari a 100/110, ed età non superiore a 27 anni.
Il corso, per il quale è prevista una retribuzione, è finalizzato a formare figure professionali di livello direzionale in campo sanitario, in grado di trasferire innovazione e competitività nel mondo del lavoro. Le figure professionali formate saranno, infatti, promotrici dell’innovazione in generale: innovazione di processi organizzativi, innovazione nell’organizzazione del lavoro e nei sistemi di gestione aziendale. Tali professionalità dovranno essere capaci di ascoltare e analizzare i fabbisogni del sistema produttivo, implementare innovativi modelli metodologico-gestionali e di audit.
Al termine del percorso formativo ed esperienziale, le competenze innovativo-gestionali acquisite potranno essere trasferite verso imprese ospedaliere che intendono attuare programmi di “rinnovamento” economico e gestionale delle proprie strutture.
A ciascun partecipante al percorso verrà erogato, direttamente da Italia Lavoro S.p.A., a valere sui fondi assegnati dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, per l’intera durata del percorso formativo, che dovrà terminare entro il 31 dicembre 2009, un sussidio mensile personale di 500 euro lordi se residente in Campania oppure di 1.000 euro lordi se residente al di fuori dei confini regionali.
L’attività didattica del corso è prevista in 800 ore di cui 300 ore di attività in aula e 500 ore di formazione in azienda (stage).
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata presso l’Università degli Studi del Sannio, in Piazza Guerrazzi a Benevento, entro le ore 12.00 del 14 luglio.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624